Minimalincpicc

Mi ci sono imbattuto in rete cercando illustrazioni di Il barone rampante, su cui sto progettando un lavoretto… l’idea mi è piaciuta, mi ha incuriosito – sono andato sul sito a sfogliare: grafica sapiente e cool (del clan dell’helvetica, per intenderci) … ma forse un po’ furbetta, e cheap, no? Boh… Poi però ho visto una foto di un amico poeta a una presentazione di una sala tappezzata di incipit, e ora, sabato 6 dicembre, questo stesso amico mi ha invitato alla vicina Vicchio (sfigato Mugello ma anche paese di Beato Angelico e Giotto, per illustrare ambiente e paesaggio), perché caso vuole che minimalinc inaugurasse (l’ha invitato lui) una sua mostra alla biblioteca comunale.

A prescindere dalla già lodata qualità grafica – che poi ciascuno è in grado di valutare a proprio gusto – il progetto di Giancarlo è davvero minimal: coerente, stringatissimo, autogestito. E soprattutto efficace: chiacchierando di…

View original post 272 altre parole